02/03/2015 - Under 15 - Finale Basket Club Vs Andora
Oggi prima partita della fase ad orologio della squadra U15.
Partita convincente da parte di tutti i giocatori scesi in campo con encomio particolare ad Elio, Eric e Maicol.
La squadra avversaria ha messo in mostra tutti i miglioramenti che gli ultimi risultati hanno ipotizzato e quindi è stata affrontata dai ragazzi con la giusta concentrazione, data anche l'assenza dal campo di gioco di Castrofilippo, infortunatosi ad un dito durante l'allenamento di settimana scorsa.
Sorrisi e soddisfazioni anche da parte dei genitori presenti in tribuna, e molta soddisfazione anche da parte della conduzione tecnica.
Tabellini: a Finale 67-Andora 52
Fontani 15 partita discontinua, dove sono state alternate buone scelte a grandi errori;
Oddone, per lui pochi minuti in campo;
Domi, buon impatto con solita difesa grintosa condita da 4 recuperi;
Maicol, 6 buona gara con scelte giuste e tanti rimbalzi , 8;
Pastorino 2, stesso discorso di Domi, grande difesa con 4 recuperi;
Delprino 20, il migliore in campo costante spina nel fianco della squadra avversaria, autore anche di diversi recuperi trasformati direttamente in canestri;
Mametti 14, solita partita di sostanza, unico a non uscire mai dal campo, sempre al centro del gioco bene sia in attacco che in difesa, capace di recuperare 6 palloni ed 8 rimbalzi.
Ing. Riccardo Bonato
24/02/2015 - Aquilotti - Finale Basket Club Vs Andora
Bravi aquilotti junior!!!
Vincono 14 a 10 con Andora una partita mai in discussione.
Nonostante assenze e rientri dopo influenza la squadra ha mostrato progressi e voglia di giocare.
TABELLINO:
PERNISCO 6, ZUNINO 2, BRUGNONE 6, ROSA 6, CASTELLAZZI 3, VENTURINO 2, BIANCHI 6, GUIDI, RABELLO, PARODI.
Bravi tutti............................... coach Vittorio!
20/02/2015 - Promozione - Finale Basket Club Vs Pegli
Partita dei "vecchietti" di venerdì : Finale 53-Pegli 47 Partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, che ha visto prevalere la squadra di casa nonostante le mille difficoltà emerse lungo i 40 minuti.
Grande supporto da parte dei tifosi presenti, molti mini atleti accompagnati dai genitori, e dalla panchina.
Grande partita di Michelini, Rosso e Scaletti.
Quest'ultimo l'ha messa in cassaforte grazie alla precisione dal tiro libero con un 4/4 che ha definitivamente spento le speranze avversarie.
Tabellini:
Garavagno: 2 buona prova per lui, grazie anche a 6 rimbalzi conquistati;
Michelini: 16, miglior realizzatore con ottime percentuali al tiro e 7 rimbalzi;
Rosso: 11, solita buona prova, condita da 9 rimbalzi di cui ben 6 in attacco; Di Mauro: 2, leggermente sotto tono all'inizio, ma si è ripreso nel finale;
Scaletti: 10, la miglior partita disputata da quando è a Finale, gli ultimi minuti li ha giocati da veterano spegnendo le speranze avversarie con la precisione dal tiro libero;
Manni: 5, leggermente sotto tono in quanto ammalato, tuttavia ottima prova in difesa con 9 rimbalzi conquistati, 2 palle recuperate e 2 stoppate; Schiappacasse, anche lui sotto tono tuttavia anche per lui 9 rimbalzi, 1 palla recuperata, 1 stoppata ed un assist; Binetti, per lui pochi minuti in campo ma giocati con la solita grinta difensiva;
Ferrari: 7, in aggiunta 7 rimbalzi , 2 palle recuperate, 1 stoppata ed un assist; partita di sostanza.
Alla prossima.
Ing. Riccardo Bonato
13/02/2015 - Aquilotti - Finale Basket Club Vs Ceriale
Aquilotti sconfitti 8 a 16 da Albenga/Ceriale.
Brutta partita con i ragazzi sottotono forse a causa delle recenti influenze e acciacchi vari. Forse sono state le pagelle scolastiche a privarli della giusta attenzione. Complimenti all'arbitro che ha saputo tenere in mano una partita nervosa. Grande simo. Ha fischiato 4 falli in tutto.
Buona giornata.
Vitto
01/02/2015 - Scoiattoli - Finale Basket Club Vs Pietra Ligure Maremola
13/01/2015 - Promozione - Finale Basket Club Vs Savona Fortitudo
Ieri sconfitta onorevole in casa per la squadra dei vecchietti contro la quotata Savona Fortitudo.
Purtroppo si è pagata la panchina corta e la sfortuna di giocare contro una squadra quadrata ed esperta.
L'inizio è stato disastroso, tuttavia dopo una lunga rincorsa la squadra di casa era riuscita ad andare in vantaggio a metà terzo quarto.
A questo punto le squadre giovani si disorientavano e perdevano la bussola permettendo ad una squadra esperta come la nostra di portare a casa il risultato.
Purtroppo ieri abbiamo giocato contro una squadra a "specchio" con qualche anno in meno e panchina più lunga.
Abbiamo lottato fino in fondo, soprattutto con Manni, Rosso e Michelini, con buon aiuto anche di Binetti, tuttavia senza ottenere risultati positivi.
La panchina ha fatto tifo per tutti i 40 minuti, come il poco pubblico presente, nella speranza di un miracolo, ma non è stato sufficiente.
Ancora una volta alcuni atleti sono rimasti in panchina per tutta la durata della gara, potendo contribuire col solo tifo.
Tabelini:
Finale 48-Savona Fortitudo 62
Michelini 14, miglior realizzatore ma con poca precisione al tiro; Rosso 13, vera spina nel fianco per gli avversari; Di Mauri 4, brutta gara per lui, con molti palloni persi; Scaletti 4, il rientro non è stato particolarmente brillante, bene all'inizio, con diverse forzature alla fine; Manni 10, a parere personale il migliore in campo in assoluto, per lui doppia doppia con ben 19 rimbalzi e 4 recuperi, sta vivendo una seconda giovinezza; Binetti 1; Ferrari 2, forse la peggior partita da inizio campionato, molto imprecisi al tiro: paga la confusione nel ruolo in campo data la presenza di un solo centro.
Complimenti alla squadra avversaria che ha mandato a referto tutti i giocatori scesi in campo e tre in doppia cifra.
Andrà sicuramente meglio la prossima partita.
Ing. Riccardo Bonato
26/01/2015 - Aquilotti J. - Finale Basket Club Vs Loano Garassini
Aquilotti Junior sconfitti. 14 a 10 con Loano Garassini. con un pò di grinta e fortuna, sotto canestro potevamo tirare al pareggio.
Bravi ragazzi................ domani tabellini, adesso ho 39.5 di febbre!!!! Sempre domani, se non mi riprendo, ci sarà Rychy............... non fatelo impazzire............ !!!
Ciao a tutti!!!! ....................................................................................................................................................................di Vittorio Schiappacasse
23/01/2015 - Under 15 - Finale Basket Club Vs Alassio
Nonostante siano passati un paio di giorni, non riesco ancora a capacitarmi di come sia andata l'ultima partita U15.
I ragazzi sono scesi in campo con la convinzione che avrebbero perso, data l'assenza di Elio e data la bravura della squadra avversaria.
L'inizio partita è stato confortante, nonostante alcuni errori con palle perse regalate agli avversari che hanno potuto concludere il primo quarto avanti di sette punti.
Purtroppo al rientro in campo gli errori sono aumentati e con loro il disavanzo con gli avversari e lo sconforto.
Nonostante i continui incitamenti sia dalla panchina che dagli spalti, i ragazzi in campo sembravano disorientati ed hanno commesso errori incredibili che hanno portato ben 49 palle perse di squadra.
Peccato, la gara contro Andora che avrebbe dovuto dare una svolta al campionato ed una coscienza alla squadra è ormai lontana.
L'augurio è che ci si scordi in fretta di quanto accaduto e si ritorni a giocare mostrando i miglioramenti messi in mostra precedentemente.
Tabellini:
Finale 30-Alassio 71
Fontani 5 (brutta partita per lui con tante palle perse è pessima percentuale al tiro) Oddone (pochi minuti in campo ma senza errori) Endi 2 (ha cominciato molto bene, si è disunito nel finale perdendo diversi palloni) Maicol 4 (buoni rimbalzi in difesa, 7, ma tanti palloni persi) Pastorino 2 (ha forse fatto più fatica di altre gare dato che ha dovuto portare palla, ma ha giocato con grinta rubando diversi palloni) Campo 3 (brutta partita anche per lui, lontano dalla prestazione fornita contro Andora, deve dare maggiore continuità limitando gli errori di scelta al tiro: deve giocare in partita come svolge gli allenamenti) Mametti 4 (ha lottato per tutti i 40 minuti ma deve fare migliori scelte al tiro, dato che in allenamento è uno dei più precisi) Castrofilippo 10 (l'unico ad andare in doppia cifra, per lui doppia doppia con 10 rimbalzi, tuttavia deve sfruttare meglio la grande dote nel posizionarsi al meglio a rimbalzo in attacco: conquistata la palla il tiro spesso viene fatto senza considerare la presenza degli avversari) Andrà sicuramente meglio la prossima volta.
di Riccardo Bonato
23/01/2015 - Aquilotti J. - Finale Basket Club Vs Andora
Gli aquilotti junior sbancano Andora.
Più tardi i tabellini……………………………
Andora 10 Finale 14
Tabellino aquilotti Junior
Bianchi 3, Pernisco 8, Brugnone 8, Guidi e Castellazzi 6, Venturino 2, Rabello e Zunino 6, Trespine 6, Fertabone 2, Rosa 7 e un occhio nero!!!!!!!!!!!!!!!
Ci vediamo Lunedi
Poi Sabato scoiattoli e Domenica 1 ancora Aquilotti junior.
Purtroppo gli U15 hanno perso, malamente in casa contro Alassio.
I commenti a dopo.
![]() |
U15 23/01/2015 |
![]() |
18/01/2015 - Under 15 - Finale Basket Club Vs Andora
Brutta partita, cominciata col freno a mano tirato, a causa del poco riscaldamento eseguito, purtroppo il campo era occupato da altri atleti, tanto è vero che la prima frazione ha visto prevalere la squadra di casa di una lunghezza.
Fortunatamente il secondo quarto cominciava in modo propizio con un parziale di 7/0, e consentiva al Finale di prendere i 6 punti di vantaggio che manteneva fino alla fine.
Sugli scudi tutti i giocatori, con menzione speciale ai "lunghi" Castagneris, Manni e Ferrari.
Purtroppo per Garavagno nessun minuto in campo e pochi minuti anche per il "capitano Plafo", ma entrambi, come del resto tutta la panchina, bravi ad incitare i compagni in campo.
Tabellini:
Atena B 50- Finale 54
Michelini 4; Castagneris 10, con 8/8 ai liberi; Di Mauro 11; Ferrari 10, per lui doppia doppia con 12 rimbalzi; Rosso 10; Manni 9.
Binetti buona difesa ed altruista in attacco, con 3 recuperi, 1 rimbalzo e 2 assist..
La prossima partita sarà di scena il 30 c.m.
di Ing. Riccardo Bonato
14/01/2015 - Aquilotti - Finale Basket Club Vs Pallacanestro Loano
Finalmente una vittoria per gli aquilotti senior che nella palestra di Loano battono le parietà della pallacanestro Loano.
Pall. Loano 9 Finale 15
I ragazzi hanno mostrato tratti di bel gioco ed ancora lacune sottocanestro. Comunque bravi!!!!!
Tabellino: Pio 2, Trespine 6, Brugnone 4, Marinelli 16, Novelli 4, Briano 2, Bianchi 8, Genesio 4, Rosa 6, caneto 2, Bruzzo, Ravera, Pernisco 2
Con 16 punti Marinelli top scorer (ci sarebbe motivo per brindare)!!!!!!!!!
Partita di promozione giocata di fronte ad una buona presenza di pubblico, sebbene non ai livelli del derby col Pietra, ed ancora una volta vinta dagli indomiti vecchietti. Sugli scudi Manni, capace di riuscire a giocare per circa 34 minuti, realizzando 8 punti e recuperando 12 rimbalzi. Buone anche le prove di Rosso, Ferrari e Bontempi.
21/12/2014 - Aquilotti J. - Finale Basket Club Vs Pallacanestro Alassio
Aquilotti Junior, Domenica mattina 21/12/2014 ad Alassio.
I ragazzi molto distanti, hanno giocato bene.
Risultato, Finale Basket Club 9 - Alassio 15
19/12/2014 - Promozione - Finale Basket Club Vs Atena A
14/12/2014 - Under 13 - Finale Basket Club Vs Olimpia Taggia
Partita persa a Taggia, per la squadra U13. I ragazzi hanno disputato una gara senza grinta soprattutto nei primi due quarti, commettendo diversi errori nei passaggi e nel portare palla.
14/12/2014 - Under 15 - Finale Basket Club Vs Riviera dei Fiori
13/12/2014 - under 13 - Finale Basket Club Vs Pietra Ligure Maremola
Partita giocata sottotono dalla squadra U13 nel derby giocato contro Pietra, ( Pietra 84 Finale 30) dato che non si è vista la grinta e l'energia dei precedenti incontri, se non per un periodo breve.
Ecco gli ultimi risultati:
- under 15 perde giocando male ad Alassio 90 - 28. Partita giocata sottotono con giocatori svogliati e senza grinta!
La speranza è che la sonora sconfitta serva da lezione a tutti i giocatori: non e' ammissibile scendere in campo come se si stesse facendo una gita al mare. Occorre rimboccarsi le maniche a partire dai prossimi allenamenti!
Il tabellino: Fontani 10, Brugnone 1, Hammouda 2, Campo 5, Pastorino 2, Mametti 8.
- perde anche l'under 13 all'esordio in campionato ad Imperia, ma qui altra storia Ragazzi e ragazze grintosi, ben disposti in campo sempre attenti, bravi continuate così.
- vince invece all'esordio la Promozione Maschile che regola con un perentorio 72 a 39 il Cogoleto, sugli scudi Ferraris, Rosso , Schiappacasse e Manni, ma tutti hanno dato il loro contributo in una partita mai in discussione.